Si sono conclusi nella giornata di ieri, i tre giorni della festa patronale dedicati a San Nicola Il Pellegrino.
Come da tradizione, la Sacra Immagine è stata trasferita dalla Chiesa di San Rocco al Monastero di Colonna.
La Sacra Effige è stata portata in processione dalla Confraternita di San Nicola, fino al porto (nei pressi della banchina Santa Lucia).
Essa è stata salutata con un piccolo spettacolo pirotecnico a cura della ditta Piro Star di Alife (CE); al termine dello spettacolo pirotecnico, a causa del mare mosso, la Sacra Immagine è stata trasportata con un mezzo scortato dai vigili urbani nei pressi del lido A.N.M.I., dove ad accoglierla c'erano S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo, don Mimmo De Toma, il Sindaco Amedeo Bottaro, i soci dell'A.N.M.I, i soci dell'associazione Amici del Mare e i numerosi fedeli e devoti.
Inoltre presso Piazza Libertà alle ore 21.30, si è tenuto un concerto a cura dell OVERWONDER BAND, in ricordo di Stevoe Wonder.
A seguite il video della Traslazione della Sacra Immagine dalla Chiesa di San Rocco al Monastero di Colonna, il video dello spettacolo pirotecnico e il ricco reportage fotografico.
Nessun commento:
Posta un commento
Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.