lunedì 30 luglio 2018

Trani - Festa Patronale San Nicola Il Pellegrino - Domenica

Si è tenuta nella giornata di ieri  la Solenne Processione con le Sacre Reliquie e il Busto argenteo di San Nicola Il Pellegrino, che è partita dalla Basilica Cattedrale al termine della Santa Messa.
Il sacro corteo è stato composto da tutte le confraternite e arciconfraternite della città.

Nonostante il gran caldo, molti sono stati i fedeli che hanno seguito la processione che si è snodata lungo le vie principali della città.

In piazza della Repubblica vi è stata la tradizionale benedizione dei bambini, mentre in piazza Sedile San Marco il vescovo ha benedetto il mare e tutti coloro che ci lavorano.

Prima del rientro, come di consueto, le Sacre Reliquie e il Busto hanno sostato presso la Chiesetta di San Nicolino sita in Via Prologo.

A concludere la serata di festa vi è stato lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta Piro Star di Vittorio De Angelis da Alife (CE).

A seguire il video della Solenne Processione, il video della Benedizione dei bambini , il video dello spettacolo pirotecnico e il ricco reportage fotografico.


















































































Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.