domenica 29 luglio 2018

Trani - Festa Patronale San Nicola Il Pellegrino - Sabato

Hanno avuto inizio nella giornata di ieri, i tre giorni della Festa Patronale in onore di San Nicola Il Pellegrino.
Al termine della Santa Messa presieduta da Don Domenico Gramegna,presso il lido A.N.M.I la Sacra Immagine è stata imbracata a bordo di una motovedetta della Guardia Costiera, con l'alta sorveglianza delle Capitanerie di Porto di Bari, Barletta e Trani.
La Sacra Effige all'arrivo nel Porto, è stata accolta da un'artistica attrazione pirotecnica eseguita dalla ditta Piro Star di Vittorio De Angelis; è seguito lo sbarco (presso banchina Santa Lucia) e la Solenne Processione, che ha portato la Sacra Immagine di San Nicola Il Pellegrino presso la Chiesa di San Rocco, dove rimarrà alla venerazione dei fedeli fino a lunedì 30 luglio.
A concludere la serata di festa, vi è stato il concerto della Controrchestra Big Band di Bitonto, diretta dal Maestro Vito Vittorio De Santis,che ha passato in rassegna i brani più noti dagli anni '60/'70 sino ai giorni nostri.

A seguire il video della Traslazione della Sacra Immagine dal alla Chiesa di San Rocco,  il video dello spettacolo pirotecnico, il video di alcuni brani del concerto e il ricco reportage fotografico.






























































Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.