domenica 15 luglio 2018

Trani - Festa Liturgica in onore della B.V. del Carmelo - Sagra a mare

Come da tradizione, nella giornata di ieri, si è rinnovata la tradizionale Sagra a mare in onore della B.V. del Carmelo.
Al termine della Santa Messa celebrata all'aperto nell'area antistante il Santuario della B.V. del Carmelo, si è snodata una piccola processione sino alla Lega Navale; qui la Sacra Immagine è stata imbarcata a bordo di una motovedetta della Capitaneria di porto.
Come di consueto, all'entrata del porto, tra i due moli, è stata deposta in mare una corona di alloro in ricordo di coloro che hanno perso la vita in mare.
Successivamente, durante il rientro, la Sacra Immagine è stata accolta dallo spettacolo pirotecnico a cura della ditta Paolelli di Tagliacozzo (AQ).
Al termine dello spettacolo pirotecnico la Statua della Madonna del Carmelo è sbarcata presso banchina San Marco; di qui infine, si è ricomposta la processione che ha accompagnato la Sacra Effige presso il Santuario a lei dedicato.

A seguire il video della Sagra a mare e dello spettacolo pirotecnico eseguito dalla ditta Paolelli da Tagliacozzo (AQ) e il ricco reportage fotografico.


























































Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.