venerdì 6 luglio 2018

Barletta - Traslazione del Quadro della Madonna e di San Ruggiero in Cattedrale

Sono iniziati lunedì 2 luglio, con la discesa del Quadro della Madonna dello Sterpeto, i solenni festeggiamenti patronali in onore della Madonna dello Sterpeto e di San Ruggiero Vescovo.

Nel giorno seguente, come da tradizione, vi è la traslazione delle due Sacre Immagini in Cattedrale.
Al termine della Santa Messa, dal Santuario della Madonna dello Sterpeto, si snoda una lunga processione guidata dagli Oblati Giuseppini del Santuario e dai fedeli.
All'altezza di via Trani, vi è l'accoglienza della Sacra Icona da parte del Rev.mo Capitolo Cattedrale, dal Clero diocesano, dal Sindaco, dalle autorità civili e militari, dai Terz'Ordini e dalle Arciconfraternite e Confraternite.
Successivamente la processione si dirige verso il Monastero di San Ruggiero, dove avviene il prelievo del busto argenteo del Santo Patrono.
Infine, le due Sacre Icone vengono portate in Cattedrale.

A seguire il video della traslazione delle due Sacre Immagini in Cattedrale, il video dell'accoglienza della Sacra Immagine della Madonna dello Sterpeto in città e il ricco reportage.






























































Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.