Nei giorni di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 giugno a Trani si è tenuta la seconda edizione del Festival dell'arte pirotecnica dove hanno partecipato 5 ditte. La kermesse, ha visto in gara le tre maggiori scuole pirotecniche italiane, quella napoletana, quella siciliana e quella pugliese
.
Quest'anno l'evento si è voluto svolgere in concomitanza al Festival del cibo di strada (Gnam) , che per l'occasione è stato allestito presso il Molo Santa Lucia, con una grande partecipazione dei cittadini tranesi e non.
Inoltre, sempre nei pressi del Molo Santa Lucia, è stata installata una grande ruota panoramica per permettere ai forestieri e anche agli stessi tranesi di godere del bellissimo panorama che la città offre.
Il tutto si è svolto nell'ordine grazie alla collaborazione della Polizia di Stato e dell'associazione dei volontari di Trani Soccorso.
Di seguito la classifica dell’edizione 2017:
1. Europirotecnica del Cav. Gerardo Scudo
2. La Rosa International Fireworks
2. Senatore Fireworks
4. Palmese Fireworks
Vi sono due secondi posti in quanto entrambe le ditte sono arrivate a pari punti.
La classifica è stata decretata così: in un primo momento la giuria ha valutato la miglior entrata , il miglior finale e la quantità del materiale presente. A questi voti sono stati aggiunti i giudizi del pubblico (espressi tramite i social).
Inoltre, vi ricordiamo che lo spettacolo pirotecnico realizzato dalla ditta Del Vicario (eseguito la domenica) era fuori gara in poichè vincitrice della scorsa edizione del Festival.
Inoltre, vi ricordiamo che lo spettacolo pirotecnico realizzato dalla ditta Del Vicario (eseguito la domenica) era fuori gara in poichè vincitrice della scorsa edizione del Festival.
A seguire i video dei cinque spettacoli pirotecnici e qualche scatto fotografico della manifestazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.