lunedì 31 luglio 2017

Trani - Madonna di Fatima Pellegrina

La tradizione cattolica della Madonna pellegrina o Peregrinatio Mariae è l'usanza di traslare un'effigie mariana lungo un itinerario che tocca le varie località di una diocesi o di un territorio più ampio, a volte rappresentato da un intero paese, a volte esteso oltre gli stessi confini nazionali.
Dal 23 al 25 giugno la città di Trani presso la Parrocchia dello Spirito Santo, ha accolto l'effige della Madonna di Fatima Pellegrina.
A richiedere l’effige vi è stato il parroco don Mimmo Gramegna assieme al consiglio pastorale parrocchiale in occasione del 20mo anniversario della dedicazione della chiesa parrocchiale (che è stato celebrato il 28 giugno).
                                                                                                                                      A seguire il video e il reportage fotografico della fiaccolata svoltasi il giorno 25 giugno (la fiaccolata è partita dalla Parrocchia dello Spirito Santo ed è terminato presso il Santuario della Madonna di Fatima dove vi è stato l’Atto di Affidamento a Maria). 















































































Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.