lunedì 24 settembre 2018

Trani - Cammino di Preghiera in Onore di San Pio da Pietrelcina

Come da tradizione nella giornata di ieri la città di Trani ha rinnovato i Solenni Festeggiamenti in onore di San Pio da Pietrelcina.

Ad organizzare il tutto è il Gruppo di Preghiera di Sant'Andrea in collaborazione con i Gruppi Cittadini Santa Maria del Soccorso, Madonna di Fatima e Angeli Custodi.

Quest' anno sono ricorse due importanti ricorrenze: il Primo Centenario della Stigmatizzazione del Frate del Gargano (20 Settembre 1918 - 20 Settembre 2018), ed il Cinquantenario del Transito della sua Beata Anima (23 Settembre 1968 - 23 Settembre 2018).

A differenza degli scorsi anni, in attesa del restauro della Chiesa di San Domenico, tutte le celebrazioni si sono tenute in Cattedrale: ottima l'affluenza dei fedeli che hanno seguito le celebrazioni.

A concludere i Solenni Festeggiamenti vi è stato il Cammino di Preghiera che ha visto la partecipazione di molti fedeli, che hanno accompagnato la Sacra Effige di San Pio da Pietrelcina dalla Cattedrale alla chiesetta di San'Andrea.

A seguire il video del Cammino di Preghiera e il reportage fotografico.








































Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.