Come di consuetudine, la città di Bisceglie, nella giornata di martedì 15 settembre, ha rinnovato i solenni festeggiamenti in onore della Santa Compatrona: " Maria Vergine Ss. Addolorata", in occasione della memoria liturgica. La sacra manifestazione e' partita intorno alle ore 18.30, al termine della Solenne Celebrazione Eucaristica officiata da S.E. Mons. Battista Pichierri, ove ha visto la partecipazione delle varie associazioni, confraternite e arciconfraternite della città, alla quale a queste , vi ha partecipato anche la Confraternita della Madonna del Carmine di Trani, ricambiando così l' ospitalità durante i festeggiamenti del 16 luglio. La processione snodatasi dalla Basilica Cattedrale, ha percorso le principali vie del centro storico e cittadino di Bisceglie, avendo termine intorno alle ore 22.00. Ad incorniciare la festa come sempre vi sono state le luminarie allestite in Piazza Vittorio Emanuele II, ed il quadro raffigurante la Sacra Immagine nei pressi del Teatro Garibaldi.
Di seguito vi proponiamo il filmato di tale festa , ed il reportage fotografico (inerente la madonna, le luminarie e il quadro presente nei pressi del Teatro Garibaldi).
Nessun commento:
Posta un commento
Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.