Tanti sono stati i fedeli che sono accorsi sul porto per il tradizionale appuntamento con il Crocifisso di Colonna.
La festa come ogni anno è organizzata dal Comitato Feste Patronali locale in collaborazione con la Confraternita di San Nicola Il Pellegrino.
Come di consueto alle ore 8.00 ad aprire la lunga giornata di festa vi sono stati i 21 colpi a salve a cura della ditta San Pio da San Severo.
Alle ore 12.00 vi è stato il tradizionale imbarco del Crocifisso di Colonna presso il lido ANMI sull'imbarcazione "Manuela" di Marco Iurilli.
Successivamente alle ore 12.30 circa, vi è stato l'arrivo al porto del Santissimo Crocifisso che è stato accolto da festosi natanti e dallo spettacolo pirotecnico diurno della ditta San Pio di San Severo.
Dopo lo sbarco, si è formata la processione composta dalla Confraternita di San Nicola Il Pellegrino, dalla Confraternita degli Angeli Custodi e dall'Ordine Secolare dei Servi di Maria, che hanno condotto il Sacro Legno presso la Parrocchia degli Angeli Custodi, dove rimarrà alla venerazione dei fedeli fino a giovedì 9 maggio.
A seguire il video dello spettacolo pirotecnico, il video della processione e il reportage fotografico.
Nessun commento:
Posta un commento
Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.