giovedì 14 settembre 2017

Trani - Festa Patronale San Nicola Il Pellegrino - Domenica

Come da sempre, il giorno clou della festa patronale in onore di San Nicola Il Pellegrino è la domenica.
La processione si è mossa dalla Basilica Cattedrale al termine dei Solenni Vespri presieduti dall' Amministratore Diocesano Mons. Giuseppe Pavone.
Nonostante il gran caldo e la concomitanza con la festa patronale di Bisceglie, molti sono stati coloro che hanno seguito la processione.                                                     Cavi presenti lungo Corso Vittorio Emanuele e Piazza della Repubblica hanno ostacolato il passaggio delle confraternite con i loro paliotti, facendo cadere qualche piuma dagli stessi.
Come di consueto, prima del rientro, le Sacre Reliquie e il Busto hanno sostato all'interno della Chiesetta di San Nicolino (in Via Prologo).
Al rientro in Cattedrale, dopo la Solenne benedizione, le Sacre Reliquie e il Busto sono state accolte da una coreografia di fontane luminose a cura della ditta Pirotecnia Trani di Roberto Mangialardo.
A conclusione della serata vi è stato lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta Bruscella Italian Fireworks di Bruscella Antonio da Modugno a devozione della famiglia Angarano-Botta.

A seguire i video della Solenne Processione e dello spettacolo pirotecnico e il reportage fotografico. 

 





























































































































Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.