Venerdì 29 luglio 2016, a Trani, si sono aperti i Festeggiamenti, in onore del nostro Santo Patrono San Nicola il Pellegrino, con i tradizionali lanci dei 21 colpi presso il molo San Nicola.
Nel giorno seguente, invece, dopo le consuete Sante Messe presso il Monastero di Colonna, c'è stato l'imbarco al lido A.N.M.I., come ogni anno, del Santo, anche se non direttamente sul motopeschereccio, ma su un piccola barchetta che lo ha condotto sino all'avamporto dove poi c'è stato il trasbordo sulla nave DAIANA, poichè purtroppo, a causa del mare lievemente agitato, ci sono state difficoltà a imbarcarlo su di essa presso il lido A.N.M.I.
Dopo essere entrato all'interno del porto, si è tenuto un piccolo spettacolo pirotecnico di benvenuto eseguito dalla ditta FIREMOTION di Nino Belardo.
Dei momenti davvero toccanti e segguestivi si sono scanditi, poi, fino all'arrivo in terraferma di San Nicola, che poi è partito in processione alla volta della Chiesa di San Rocco, la quale Chiesa ospitante.
Alle fine della prima giornata processionale della Festa Patronale, si è svolto un concerto presso Pzz. Libertà che ha riscontrato una grande partecipazione e curiosità dei cittadini e turisti.
Un piccolo disagio, però, c'è stato con lo spettacolo pirotecnico, sempre a cura della ditta FIREMOTION, che avrebbe dovuto aprire la gara pirotecnica della prima edizione del Festival dell'arte pirotecnica organizzato in concomitanza alla Festa Patronale tranese 2016.
Come di consueto, di seguito, vi consigliamo di dare una breve occhiata ad alcuni scatti di questa prima, delle tre processioni patronali, di quest'anno.
Inoltre ci scusiamo per i mancati video che, a causa di problemi tecnici, non saranno momentaneamente pubblicati.
Nessun commento:
Posta un commento
Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.