lunedì 10 agosto 2015

Trani , Festa Patronale in onore di San Nicola Il Pellegrino

I tre giorni della Festa Patronale in Onore di San Nicola Il Pellegrino si sono conclusi lunedì 3 agosto , con gli ultimi giochi e suoni pirici a cura delle ditte PIROTECNIA e PIROTECNIA SAN SEVERO. Dopo questi giochi pirici , il Santo Patrono è stato imbarcato sul  motopeschereccio MARILENA. Purtroppo , dopo avere fatto uscita dal porto, il motopeschereccio è rientrato nel porto, in quanto le condizioni del mare, non permettevano l' uscita. A questo proposito, il Santo Patrono è stato trasportato in un furgoncino dal porto fino ai pressi del lido A.N.M.I. . Successivamente si è svolto regolarmente l' ultimo tratto a piedi che ha riportato la Sacra effige al Monastero di Colonna.
Contemporaneamente a quanto detto prima, in piazza Libertà , vi è stato il gran finale musicale affidato a Serena Brancale  con il suo "GALLEGGIARE TOUR".

Nonostante le varie difficoltà economiche che si sono riscontrate (mancanza di contributi) , è stata una festa che ha riuscito come sempre a soddisfare tutti, compreso i tanti turisti accorsi in Città per l'occasione e che ancora per una volta ha lasciato tutti col naso in sù fino alla fine degli spettacoli pirotecnici. Conseguenza di questi bellissimi spettacoli pirotecnici, vi è stato il taglio delle luminarie , del quale si è già preso il compito di rimediare per il prossimo anno.

A seguire il ricco reportage fotografico (ancora in caricamento ) e i filmati della Festa Patronale 2015. Inoltre, è possibile visionare l articolo contenente il ricco reportage fotografico , della manifestazione della DOLCE DISFIDA (clicca su DOLCE DISFIDA per accedere all articolo) che ormai da due anni si è affermata parte della Festa Patronale.












































































































































































































































































































Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.