Ed era il 2 giugno del 1094 quando il patrono di Trani , ovvero San Nicola il Pellegrino morì.
Ogni anno i tranesi , rinnovano con grande fede e devozione in questo giorno (2 giugno) , la festa Liturgica in onore di San Nicola il Pellegrino. Quest' anno tante sono state le novità , tra cui il lancio dei 21 colpi a cura della ditta Pirotecnia di Trani , che ha dato inizio ai festeggiamenti . Un altra novità che ha sorpreso tutti è stata la scritta luminosa , che in questo caso ha coinvolto sempre la ditta Pirotecnia di Trani. Questa scritta appunto , è formata da oltre 300 bengalini per scritte e collegati da un'unica miccia a rapida combustione , per un totale di circa 50 metri di miccia.
Per ultimo , vi è stato il grande ritorno della ditta l' Artificiosa dei F.lli di Candia , che ha lasciato tutti col naso in sù fino alla fine dell' attrazione pirotecnica.
A seguire i filmati dei 21 colpi , della processione , dell' accensione della scritta luminosa e dello spettacolo pirotecnico . Infine vi proponiamo qualche scatto di questa festa .
Nessun commento:
Posta un commento
Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.